FFP2 per BAMBINI? – Ecco la verità!

(Tempo di Lettura 2 minuti)

Sei un genitore e cerchi una FFP2 per tuo figlio?
Oppure hai un viso piccolo e alcune FFP2 ti calzano larghe?


Allora devi proprio leggere questo articolo
.

Faccio una premessa: la mascherina FFP2 è un DPI (Dispositivo di Protezione Individuale) che, prima del CoronaVirus, veniva principalmente venduto per proteggere i LAVORATORI in condizioni lavorative in cui l’aria era ostile e compromessa da particelle/polveri di amianto, ferro, vernici, etc etc…

 

La norma EN 149:2001 + A:2009 regolamenta tutte le caratteristiche che deve avere questo DPI di classe 3 per essere certificata come FFP2; tra queste caratteristiche ci sono anche le più note BFE (BATTERICA Filtraggio Efficienza) e PFE (POLVERI Filtraggio Efficienza) che sono risultate caratteristiche utili tali da “battezzare” questa FFP2 come il miglior dispositivo per contrastare il COVID.

E’ a tutti chiaro che si sta facendo un uso della FFP2 che esula dai motivi per cui era nata… ma a Febbraio del 2020 la FFP2 e la FFP3 erano (come sono a tutt’oggi) l’ UNICA SOLUZIONE per PROTEGGERSI dal VIRUS COVID.

 

Ritorniamo ora al discorso delle “FFP2 KIDS” o “PER BAMBINI”. Questa dicitura TECNICAMENTE non esiste semplicemente perchè nella norma EN 149:2001 + A:2009 non è contemplato il BAMBINO come LAVORATORE.

Poichè nessuno si aspettava questa pandemia (almeno così mi piace credere), per adesso non è previsto uno standard che regolamenti una mascherina designata solo per il COVID, nè tantomeno destinata a proteggere i bambini; dunque occorre fare i conti con le norme che viaggiano sempre più lentamente rispetto alle esigenze di mercato e delle persone e complicano ulteriormente una situazione già “fantascientifica” di suo.
Perciò, a discapito di una più facile e diretta comunicazione, alcuni enti certificatori e marchi di conseguenza, hanno evitato di scrivere le parole BABY, KIDS, JUNIOR, BAMBINI E PEDIATRICHE, evitando ogni riferimento diretto ai bambini che la normativa non prevede.

 

Pertanto, a nostro modesto avviso (e non solo), c’è un “buco normativo” che lascia i BAMBINI non PROTETTI

 

C’è una buona notizia 😁😁😁!!!

E’ stato possibile produrre, testare e certificare una mascherina FFP2 di taglia più piccola pur mantenendo chiaramente gli standard, compresi i parametri BFE e PFE della norma EN 149:2001 + A:2009, in modo da poterla adattare ai VISI PIU’ PICCOLI.

Ed è ormai “prassi” identificarle come FFP2 SMALL o FFP2 MINI SIZE  (GUARDA IL VIDEO IN FONDO ALLA PAGINA)

 

 

Come posso fidarmi che sono Certificate?

Come sempre facciamo ricerche rigorose, verifichiamo bene i produttori ed i certificati e, non per peccare in modestia, ma allo stato attuale, le uniche 3 mascherine realmente CERTIFICATE presenti sul mercato sono quelle da noi proposte a questo link: ➡️  FFP2 SMALL

Due di queste sono Made in Asia e la terza è MADE IN ITALY – trovi i certificati nella scheda CERTIFICATI in baso di ogni singolo PRODOTTO.

 🚨 Fai attenzione se trovi mascherine diverse da queste: il mercato è pieno di FFP2 SMALL o KIDS che non sono realmente certificate.

Scarica in basso il certificato
CERTIFICATI

Come provo la taglia?

Non esiste ancora uno standard per le taglie e pertanto ci stiamo limitando a scrivere se sono più piccole o più grandi della misura media.

Stiamo anche indicando le misure in maniera sempre più precisa e puoi consultarle sia tra le immagini del prodotto, sia nelle scheda “CARATTERISTICHE” in fondo alla pagina di ogni prodotto. Guarda queste foto di esempio,  prese da alcuni prodotti:

 

 

 

Cosa mi consigli?

Semplicemente di acquistare prodotti da NEGOZI o SHOP autorevoli o di cui ti fidi.
Noi, prima di proporre una mascherina, la sottoponiamo ad un
RIGIDO processo di selezione:

1) innanzitutto acquistiamo direttamente dai produttori/importatori stessi così da poter scartare a priori prodotti di dubbia provenienza… ma non finisce qui!
2) una volta raccolte le certificazioni da questi, le verifichiamo con l’ENTE che le ha emesse e controlliamo precisamente che quanto riportato corrisponda a verità e prediligiamo i marchi/brand che fanno fare test report da più di un laboratorio.

Solo così riusciamo ad essere SICURI di quello che ti PROPONIAMO e ci mettiamo la FACCIA !

Vantiamo, ad oggi, oltre  ⭐️ MILLE RECENSIONI ⭐️  di clienti soddisfatti.

Lo staff è sempre a disposizione per altri chiarimenti.

Grazie per averci scelto.

⬇️ GUARDA QUESTO VIDEO DELLA TRASM. "FUORI DAL CORO" ⬇️